Introduzione
Un saluto a tutti voi carissimi amici del sabato mattina.
Forse qualcuno storcerà il naso leggendo questa mail e mi taccerà di “fare politica” come se il vivere da cittadini dentro la società e lo Stato non porti ciascuno necessariamente ad essere amanti e custodi della “polis”. Il cristiano è cittadino e si prende cura della realtà in cui vive. E il prete è cristiano e cittadino quanto gli altri!
Visto quanto avvenuto sia durante i funerali del signor Kirk che all’Assemblea dell’ONU nei giorni scorsi, molti sono stati i commenti al riguardo.
Articoli
Tra questi mi sono sembrati interessanti i tre scritti che vi ho postato sotto.
Nessuno ha la verità in tasca e pertanto nessuno è tenuto a ritenere queste opinioni come assolute e vere totalmente. Sono solo delle riflessioni e in quanto tale l’obiettivo è che ci aiutino a pensare e ad essere critici rispetto a quanto stiamo vivendo in questo tempo.
Buona lettura!
- A volte è necessario abbandonare l’equidistanza e dire che il folle fa disastri ed è meglio isolarlo: Il discorso di Trump pieno di bugie e deliri
- Altra riflessione sulle parole a vanvera dell’egolatra americano: Il delirio di Trump
- Sta scritto: ”Non nominare il nome di Dio invano”. Un giornalista sedicente “cristiano per nascita” pone una riflessione provocatoria: Quale sarà il Dio degli americani?
Pubblicità & Progresso
In occasione del cambio del mese tra qualche giorno, ecco i file con i testi per la preghiera personale a partire dalla Parola di Dio del giorno: Modulo preghiera
Carinerie
E infine….le mitiche carinerie:
- In alcune categorie di persone – non solo genovesi e brianzoli 😊 – sono presenti alcuni sintomi dette Tirchierie mortali
- Anche a domande personali, la risposta è sempre secondo una Logica ferrea
- Di fronte ad ogni situazione concreta ciascuno ha delle proprie Strategie interpretative
Conclusione
Se volete seguire alcuni momenti della Comunità di Renate e Veduggio,
potete iscrivervi al canale youtube www.youtube.com/c/CPRenateVeduggio
o stare aggiornati visitando il sito: www.cprenateveduggio.it
oppure potete seguirci su Instagram: https://www.instagram.com/cprenateveduggio/
La nostra Comunità pastorale è inoltre titolare di una Fondazione con tre case utilizzabili per vacanze, ritiri, incontri, giorni speciali per giovani e adulti.
Questo il sito visitabile: www.fondazionecarpoforo.it
Bye
donCi