Introduzione
Un caro saluto a tutti voi amici e amiche.
Dal momento che domattina prestissimo patirò per il pellegrinaggio parrocchiale e riornerò domenica sera, anticipo oggi la mia semplice newsletter settimanale.
Ovviamente, anche questa settimana particolare non poteva che essere di nuovo legata a quanto la Chiesa cattolica sta vivendo in questi giorni davvero storici.
Dopo i funerali di papa Francesco, davvero di popolo (alla faccia dei soliti tribuni detrattori che ovviamente vivono nel loro piccolo e asfittico mondo ideologico), ecco alcuni altri interessanti articoli che ci aiutano a non perdere di vista il magistero del papa scomparso in attesa del nuovo che verrà eletto magari già settimana prossima!
Articoli
Buona lettura!
- La lezione di Bergoglio ai grandi dell’economia
- La potenza di san Pietro e quella bara di legno
- La rivoluzione a piccoli passi
- Il conclave, la tentazione del toto-papa
- Anticipazione del libro di papa Francesco sulla speranza
- Questo articolo è mio e non è legato al papa Francesco ma semplicemente al tempo liturgico che stiamo vivendo. Come sempre scritto per il foglio settimanale della mia Comunità: Cercando l’aurora
Carinerie
E da ultimo, come di consueto, ecco una sola e unica carineria che potremmo dire “sul pezzo!”
Ormai è stato fissato il giorno e la piccola pietra d’inciampo di Becciu è stata tolta, per cui i signori cardinali sono carburati. Ormai non resta che dire loro: pronti….via!
Conclusione
Se volete seguire alcuni momenti della Comunità di Renate e Veduggio,
potete iscrivervi al canale youtube www.youtube.com/c/CPRenateVeduggio
o stare aggiornati visitando il sito: www.cprenateveduggio.it
oppure potete seguirci su Instagram: https://www.instagram.com/cprenateveduggio/
La nostra Comunità pastorale è inoltre titolare di una Fondazione con tre case utilizzabili per vacanze, ritiri, incontri, giorni speciali per giovani e adulti.
Questo il sito visitabile: www.fondazionecarpoforo.it
P.S.
Siccome non faccio il toto-papa come Sequeri suggerisce, io faccio il toto-nome e dico….papa Luca, l’evangelista della misericordia e dell’umanità di Gesù. Buona continuazione del magistero di Francesco ancor più puntato sull’annuncio del Vangelo!
Se indovino richiedo come minimo…una nomina a prevosto!!!! Ah ah ah
Bye
donCi